b0e6cdaeb1 Dopo aver notato che presto torneranno a casa, un'unità irachena viene tesa un'imboscata in Iraq. Will Marsh (Samuel L. Jackson) guida i conducenti. La mamma single Vanessa Price (Jessica Biel) sopravvive a un'esplosione ma perde la mano. Tommy Yates (Brian Presley) tiene tra le braccia il suo migliore amico morente Owens. Jamal Aiken (50 Cent) fa male inciampare su alcuni mattoni. Ritornano a Spokane. Il chirurgo Marsh sta trattando PTSD e il suo figlio anti-guerra Billy. Yates perde il lavoro. Il prezzo ha a che fare con la sua mano e arrabbiato. Aiken è perseguitato uccidendo un civile. <br/> <br/> Le scene d'azione di apertura contengono sia il bene che il male di questo film. Fa un'azione irresistibile. Ha una buona intensità. Quindi questo si conclude in una delle melodrammatiche melodrammatiche melodrammatiche più melodrammatiche possibili. Questa è la spinta di questo film. È sincero nel suo ritratto del fronte interno, ma è anche molto onesto. Ha buone intenzioni. Ognuno sta agendo bene. Ha bisogno di ritirare il melodramma. Questo film non assomiglia a Deer Hunter, Apocalypse Now e quel tipo di film contro la guerra … ma non è certamente contro la guerra … <br/> <br/> in realtà, non è esattamente contro la guerra nel senso tradizionale … ma lascia lo spettatore a decidere da solo se la guerra è cattiva o buona o … <br/> <br/> lo stile di film in cui questo film è stato realizzato, lo fa sembrare e suona "semplice" all'inizio …e credo che sia ciò che lo rende un bello spettacolo in quanto non sta cercando di essere un capolavoro, il modo in cui Deer Hunter e Apocalypse Now sono … <br/> <br/> non fraintendetemi però: amo entrambi di quei due film, epici! ma questo non essendo un epico (forse a proposito?) non significa che non sia altrettanto eccezionale … forse potrebbe essere un film "scioccante" contro la guerra come gli altri due e quindi attirare più spettatori e vendere alto al botteghino, forse … ma sono contento che sia stato fatto come un semplice film tv … ora ha ancora più impatto direi … Non credere a nulla di più che senti dagli amici o dalle notizie, finché non lo vedi. Questa è un'opportunità rara per davvero commiserarsi con i soldati statunitensi che hanno prestato servizio in Iraq. È l'opera d'arte più responsabile del cinema americano, l'ho visto da molto tempo. <br/> <br/> Questo è il motivo per cui mi sono registrato per fare una recensione. Questo è un dieci su dieci. Mostra alle difficoltà dei soldati in Iraq ea casa che si occupano delle loro comunità che non capiscono veramente, eppure pensano che sia sufficiente per avere un adesivo giallo sulla loro auto. Raccomando molto questo alle persone che non dovranno mai affrontare queste difficoltà e dovrebbero essere in grado di ringraziare i nostri soldati per ciò che hanno dato. <br/> <br/> A volte è la loro sanità mentale, a volte un arto, a volte il loro vita… Rilasciato in un momento in cui l'America non è del tutto a suo agio con le raffigurazioni fittizie di una guerra molto reale, HOME OF THE BRAVE è stato un terribile fallimento commerciale. E mentre manca la sostanza dei grandi drammi bellici del nostro tempo, è comunque intrigante. <br/> <br/> Il film attira lo spettatore all'inizio, con un gruppo di riservisti americani assegnati a una pericolosa missione umanitaria in Baghdad. Mentre il loro convoglio viene teso un'imboscata e messo a ferro e fuoco, condividiamo la loro confusione e il loro terrore mentre le pallottole zigzagano e le bombe su strada esplode per i bambini mutano. Ma la vera sfida per i soldati arriva quando devono riadattarsi alle loro vite civili. All'improvviso, il mondo è un posto diverso. <br/> <br/> Dove HOME OF THE BRAVE succede di più è nel trasmettere l'assoluto isolamento che i soldati provano quando tornano in una società che non li capisce, che non può capire loro. Alza l'aspetto coraggioso di questi uomini e donne e espone le loro reazioni molto umane a ciò che hanno visto e fatto. Questa è una componente affascinante e importante della guerra che i film spesso non riescono a esplorare adeguatamente. <br/> <br/> Il film è anche saggio per evitare una posizione sulla guerra. Vediamo e ascoltiamo il bene e il male di questa battaglia, con tutti i personaggi alla fine costretti a fare ciò che tutti dobbiamo, a favore o contro: accettare la guerra così com'è. Wow, mi è piaciuto molto questo film, sono sorpreso da tutte le recensioni mediocri. Mi è piaciuto avere una visione approfondita del lato trascurato della guerra, che avrebbe cercato di riassimilare il ritorno a casa e le lotte affrontate lì. <br/> <br/> La storia è emotiva, senza battute d'arresto e né a favore né contro la guerra, questo è senza agenda politica. Le scene di battaglia di apertura sono ben fatte e super suspense. E mi è piaciuto come ha collegato tutti per il resto del film, che segue 4 veterani separati e le loro storie molto diverse mentre lottano per riadattarsi alla vita dopo essere tornati a casa da un lungo tour in Iraq. <br/> <br/> I Sono rimasto impressionato da Jessica Biel qui per la prima volta in assoluto e da Samuel L Jackson, dannazione, avevo dimenticato che l'uomo può davvero recitare, è passato così tanto tempo da quando l'ho visto essere diverso da Samuel Mother F'n Jackson, lo ha fatto un ottimo lavoro. 02/13
Nycabacal Admin replied
351 weeks ago